Da oggi avremo il nuovo film dei fratelli Taviani (La notte di San Lorenzo, Cesare deve morire):
MARAVIGLIOSO BOCCACCIO (Italia 2015, 120′) di Paolo e Vittorio Taviani con Kasia Smutniak, Riccardo Scamarcio, Jasmine Trinca, Vittoria Puccini, Rosabell Laurenti Sellers, Kim Rossi Stuart, Carolina Crescentini, Paola Cortellesi, Flavio Parenti, Michele Riondino
Lo sfondo è quello della Firenze trecentesca colpita dalla peste, che spinge dieci giovani a rifugiarsi in campagna e a impiegare il tempo raccontandosi delle brevi storie. Drammatiche o argute, erotiche o grottesche, tutte le novelle hanno in realtà un unico, grande protagonista: l’amore, nelle sue innumerevoli sfumature. Sarà proprio l’amore a diventare per tutti il migliore antidoto contro le sofferenze e le incertezze di un’epoca.
In occasione della programmazione del film MARAVIGLIOSO BOCCACCIO, siamo felici di presentarvi Gianluca Vannucci, giovane attore che ha fatto parte del super cast del nuovo film dei fratelli Taviani.
Vannucci, già impegnato sui set di altre ottime produzioni come il film di Giorgio Diritti “L’uomo che verrà” e “Il volto di un’altra” di Pappi Corsicato, risponderà alle curiosità del pubblico dopo lo spettacolo serale di sabato 14 marzo e dopo lo show di domenica pomeriggio, ore 17.
E vi ricordiamo che il prossimo appuntamento infrasettimanale con la rassegna Classici in sala, avremo un omaggio a Francesco Rosi con una doppia proiezione dei suoi capolavori, Salvatore Giuliano e Le mani sulla città.
Buona visione!
Orari spettacoli:
Sabato 14/3 – ore 19,00 e 21,15 MARAVIGLIOSO BOCCACCIO (ore 21,15 incontro con l’attore Gianluca Vannucci)
Domenica 15/3 – ore 17,00 – 19,00 e 21,15 MARAVIGLIOSO BOCCACCIO (ore 17 incontro con l’attore Gianluca Vannucci)
Lunedì 16/3 – ore 19,00 e 21,15 MARAVIGLIOSO BOCCACCIO
Martedì 17/3 – ore 21 rassegna teatrale ANTIGONE, UNA STORIA AFRICANA
(info: 393 8882831)
Mercoledì 18/3 – ore 21 SALVATORE GIULIANO + LE MANI SULLA CITTA’ (omaggio a Francesco Rosi Classici in sala)
Giovedì 19/3 – ore 21 LE MANI SULLA CITTA’ + SALVATORE GIULIANO (omaggio a Francesco Rosi Classici in sala)