Dopo il grande successo del weekend scorso, riproponiamo il capolavoro di Hirokazu Kore-Eda.
La famiglia, per definizione, non si sceglie. O forse la vera famiglia è proprio quella che si ha la rara facoltà di scegliere. Libero arbitrio parentale: un tema niente affatto nuovo nel cinema di Kore-eda Hirokazu, dallo scambio di figli di Father and Son alla sorellanza estesa di Little Sister.
Un affare di famiglia è un film di genere drammatico del 2018, diretto da Hirokazu Kore-Eda, con Kirin Kiki e Lily Franky. Il film è stato premiato con la Palma d’oro al Festival di Cannes 2018.
Titolo originale Shoplifters. Durata 121 min. Giappone 2018
⇰ venerdì 21 settembre ore 21:15
⇰ sabato 22 settembre ore 18:30
⇰ sabato 22 settembre ore 21:15
⇰ domenica 23 settembre ore 18:30
⇰ domenica 23 settembre ore 21:15
⇰ lunedì 24 settembre ore 21:15
Dopo uno dei loro furti, Osamu e suo figlio si imbattono in una ragazzina in mezzo ad un freddo glaciale.
Dapprima riluttante ad accoglierla, la moglie di Osamu acconsente ad occuparsi di lei dopo aver appreso le difficoltà che la aspettano.
Benché la famiglia sia così povera da riuscire a malapena a sopravvivere commettendo piccoli reati, sembrano vivere felici insieme finché un incidente imprevisto porta alla luce segreti nascosti che mettono alla prova i legami che li uniscono…
Il regista tedesco di origine svizzera Marc Forster torna sul terreno del suo precedente Neverland – Un sogno per la vita per raccontare un grande autore di racconti per bambini: là era James Matthew Barry, l’inventore di Peter Pan, qui (sotto le mentite spoglie del figlio Christopher) è A. A. Milne, creatore di Winnie Pooh.
Ritorno al Bosco dei 100 Acri, il film diretto da Marc Forster, vede protagonista un Christopher Robin (Ewan McGregor), il bambino che ha vissuto tante avventure con i suoi amici, i vivaci e adorabili animali di pezza del Bosco dei Cento Acri, diventato ormai adulto.
Titolo originale Christopher Robin. Durata 104 min. USA 2018
⇰ venerdì 21 settembre ore 18:30
⇰ sabato 22 settembre ore 16:30
⇰ domenica 23 settembre ore 16:30
Oramai adulto, Christopher Robin è alle prese con la sua nuova esistenza, lavoro e famiglia, quando rivede improvvisamente il vecchio amico Winnie The Pooh, tornato dalla sua indimenticabile infanzia. Pooh gli permetterà di riscoprire l’importanza di quei valori che la vita gli ha fatto dimenticare.
PROSSIMAMENTE:
⇰ LA CASA DEI LIBRI dal 28 al 30 settembre
⇰ MICHELANGELO – INFINITO dal 1 al 3 ottobre
⇰ IMAGINE (evento speciale; film di John Lennon e Yoko Ono) dal 8 al 10
ottobre