dal 18/10 al 23/10 IL VERDETTO, il 24/10 LOVELESS

Voci dal Silenzio mercoledì 17 ottobre ore 21:15


“Quando una corte di giustizia delibera in merito all’educazione di un bambino, il benessere del bambino stesso deve essere considerato come prevalente e prioritario”, così recita un articolo fondamentale del Children Act (che dà il titolo originale al film), introdotto nella legislazione inglese nel 1989.

Una donna dedica anima e corpo al suo lavoro di giudice ma trascura il marito. Il caso di un ragazzo in ospedale cambierà la sua vita.
IL VERDETTO, il film è tratto dal romanzo di Ian McEwan e diretto da Richard Eyre con Emma ThompsonStanley Tucci e Fionn Whitehead.

ilverdettoTitolo originale The Children Act. Durata 105 min. Gran Bretagna 2017

⇰ giovedì 18 ottobre ore 21:15
⇰ venerdì 19 ottobre ore 18:30
⇰ venerdì 19 ottobre ore 21:15
⇰ sabato 20 ottobre ore 18:30
⇰ sabato 20 ottobre ore 21:15
⇰ domenica 21 ottobre ore 16:30
⇰ domenica 21 ottobre ore 18:30
⇰ domenica 21 ottobre ore 21:15
⇰ lunedì 22 ottobre ore 21:15
⇰ martedì 23 ottobre ore 21:15 (in lingua inglese con sottotitoli italiani)

Mentre il suo matrimonio con Jack vacilla, l’eminente giudice dell’Alta Corte britannica Fiona Maye è chiamata a prendere una decisione cruciale nell’esercizio del suo ruolo: deve obbligare Adam, un giovane adolescente, a sottoporsi a una trasfusione di sangue che potrebbe salvargli la vita? In deroga all’ortodossia professionale, Fiona sceglie di andare a far visita ad Adam in ospedale e quell’incontro avrà un profondo impatto su entrambi, suscitando nuove e potenti emozioni nel ragazzo e sentimenti rimasti a lungo sepolti nella donna.


Che cosa è reale?

Per la prossima stagione, il gruppo di lettura filosofico “Il Tenero Giacomo” si trasforma in Cinefilosofia, un nuovo modo di presentare tematiche filosofiche attraverso la visione di film, noti e meno noti, vecchi e nuovi, dando vita alla rassegna “Che cosa è reale?”, domanda tratta dal film Matrix ma che è una domanda filosofica come poche perché
porta a interrogarsi su cosa sia la realtà.

Dopo Voci dal Silenzio, continua la rassegna con LOVELESS diretto da Andrey Zvyagintsev.
Una coppia di genitori divorziati deve fare i conti con la scomparsa improvvisa del figlio dodicenne. Il film è stato premiato al Festival di Cannes nel 2017 e ha ottenuto 1 candidatura a Premi Oscar, 1 candidatura a Golden Globes, 1 candidatura a BAFTA.

loveless

Titolo originale Nelyubov. Durata 128 min. Russia, Francia, Belgio, Germania 2017

⇰ mercoledì 24 ottobre ore 21:15

Zhenya e Boris stanno per separarsi. Non si tratta però di una separazione pacifica, carica com’è di rancori, risentimenti e recriminazioni.
Entrambi hanno già un nuovo partner e sono impazienti di voltare pagina, di iniziare una nuova fase della loro vita. C’è però un ostacolo difficile da superare: il futuro di Alyosha, il loro figlio dodicenne, che nessuno dei due ha mai veramente amato. Il bambino un giorno scompare.


PROSSIMAMENTE:

 

Crea un sito web o un blog su WordPress.com

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: