Salotto Snaporaz – sala virtuale: Memorie di Un Assassino, Christo – Walking On Water, Favolacce, Il Monello + Charlot Poliziotto

MEMORIE DI UN ASSASSINO
Titolo originale Memories of Murder. Durata 131 min. Corea del Sud 2003

⇰ lunedì 22 giugno ore 16:00
⇰ martedì 23 giugno ore 16:00
⇰ mercoledì 24 giugno ore 16:00

⇰ giovedì 25 giugno ore 16:00

Memorie di un assassino, film diretto da Bong Joon Ho, è ambientato nel 1986 nella provincia di Gyunggi, nella Corea del Sud, dove si indaga su due casi di donne trovate morte, uccise molto probabilmente dalla stessa mano. A occuparsi degli omicidi sono i detective del posto, Park Doo-Man (Kang-ho Song) e Cho Yong-koo (Roe-ha Kim), ma con i loro metodi brutali e rudimentali i due non sono pronti ad affrontare dei crimini così violenti né tanto meno la ricerca di un maniaco omicida.
Chi ha le basi necessarie per investigare sul caso è il collega Seo Tae-Yoon (Sang-kyung Kim) di Seoul, che si reca nel paesino per aiutare con le indagini. Quando una terza donna viene rinvenuta morta, assassinata con lo stesso modus operandi delle altre due vittime, Seo non ha più dubbi: hanno a che fare con un serial killer…

CHRISTO – WALKING ON WATER
Titolo originale Christo – Walking On Water. Durata 105 min. Italia 2020

⇰ lunedì 22 giugno ore 18:00
⇰ martedì 23 giugno ore 18:00
⇰ mercoledì 24 giugno ore 18:00

⇰ giovedì 25 giugno ore 18:00

Dieci anni dopo la scomparsa della moglie e partner artistica Jeanne-Claude, Christo realizza The Floating Piers, un progetto che avevano concepito insieme molto tempo prima: un ponte galleggiante che unisce le sponde del lago d’Iseo. Il film presenta la costruzione di una delle opere d’arte più imponenti che siano mai state realizzate. Sullo sfondo di questa installazione titanica vediamo le complesse trattative fra arte e politica, le sfide ingegneristiche, le imprese logistiche e l’avverarsi del sogno dell’artista.

FAVOLACCE
Titolo originale Favolacce. Durata 98 min. Italia 2020

⇰ lunedì 22 giugno ore 20:00
⇰ martedì 23 giugno ore 20:00
⇰ mercoledì 24 giugno ore 20:00

⇰ giovedì 25 giugno ore 20:00

Regia di Damiano e Fabio D’Innocenzo con Elio Germano
Favolacce, film diretto da Damiano e Fabio D’Innocenzo, è una favola dark ambientata nella periferia meridionale di Roma, uno spazio suburbano isolato, nel quale ogni cosa è talmente banale da diventare monotona, mentre la vita scivola via insipida. Qui vive una piccola comunità di famiglie e i loro giovanissimi figli, che all’età di 12 anni iniziano ad affacciarsi all’adolescenza. Protagonista della storia è una famiglia composta da Bruno (Elio Germano), Dalia (Barbara Chichiarelli) e i loro diligenti figli dodicenni, che frequentano la scuola della zona. Questo normalissimo e tranquillo ritratto di famiglia nasconde, però, un’irrequietezza per nulla confortante e che, come un castello di carte, rimane in piedi in un equilibrio precario, che rischia di venire a mancare con la prima folata di vento. I figli della coppia, infatti, sono dei buoni studenti, cosa che renderebbe orgoglioso ogni genitore, ma i ragazzi non sono felici, si sentono soli. Vittime della passività colpevole degli adulti, i giovani sentono una profonda angoscia e uno sconforto che si tramuta velocemente in rabbia. Sono incastrati nella vita ideale voluta dai genitori, che non hanno capito che la felicità non si può costruire artificialmente.

IL MONELLO + CHARLOT POLIZIOTTO
Titolo originale The Kid. Durata 60 min. Italia 2019
Titolo originale Easy Street. Durata 26 min. Italia 2019

⇰ lunedì 22 giugno ore 22:00
⇰ martedì 23 giugno ore 22:00
⇰ mercoledì 24 giugno ore 22:00
⇰ giovedì 25 giugno ore 22:00

Un vagabondo dal cuore d’oro lotta per crescere con dignità un bambino abbandonato. Capolavoro di Chaplin che a distanza di un secolo continua a commuovere chiunque. Segue “Charlot Poliziotto”, una satira sociale in cui Charlie interpreta un poliziotto alle prime armi, nel quartiere più malfamato della città.

Crea un sito web o un blog su WordPress.com

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: