
È STATA LA MANO DI DIO In programma al Salone Snaporaz:
giovedì 9: ore 18:30 e 21:15
venerdì 10: ore 18:30 e 21:15
sabato 11: ore 16:00, 18:30 e 21:15
domenica 12: ore 21:15
lunedì 13: ore 18:30 e 21:15

Martedì 14 dicembre ore 21:15
sarà nostra ospite M. DEBORAH FARINA, regista del film
La regista sarà presente prima e dopo la proiezione per dialogare con il pubblico
In una Napoli rivolta all’avanguardia, sempre più distaccata dalla tradizione melodica e alla ricerca di nuovi mondi sonori, nasce il gruppo degli Osanna: cinque ragazzi cresciuti tra il Vomero e l’Accademia di Belle Arti, come gran parte della controcultura partenopea a cavallo tra gli anni Sessanta e Settanta. Le nuove generazioni, possono ascoltare le novità attraverso i dischi dei marines, ancora alla base Nato di Bagnoli, o vederli suonare nei piccoli club, di cui la città si sta riempendo; gli stessi dove si iniziano ad esibire le cover-band.
Gli Osanna sono tra i primi a voler realizzare dei brani originali: tra hard-rock e psichedelia, creano un autoctono progressive-rock e gettano le basi del Naples Power, del quale saranno anche talent scouts.
Attraverso l’alternanza di passato e presente, Lino Vairetti, cantante della band e suo rifondatore, in un viaggio fisico e introspettivo, ripercorre le tracce di un’epoca: dall’approdo alla sua antica casa-ritrovo, all’immersione onirica in un inconscio abitato dai suoi personaggi, fino al ritorno alla sua attuale abitazione, dove la storia degli Osanna, dal 1971 ad oggi, continua