LA FIGLIA OSCURA: da giovedì 7 a lunedì 11 aprile al Salone Snaporaz

LA FIGLIA OSCURA

 di MAGGIE GYLLENHAAL con la Premio Oscar OLIVIA COLMAN, DAKOTA JOHNSON e la candidata all’ Oscar JESSIE BUCKLEY

  • GIOVEDI 7 APRILE ORE 21:15 in Originale con sottotitoli in italiano
  • VENERDì 8 APRILE ORE 21:15
  • SABATO 9 APRILE ORE 19:00 E 21;15
  • DOMENICA 10 APRILE ORE 16:30, 19:00 E 21:15
  • LUNEDI 11 APRILE ORE 21:15
Durante una vacanza al mare da sola, Leda (Olivia Colman) rimane incuriosita e affascinata da una giovane madre (Dakota Johnson) e dalla sua figlioletta mentre le osserva sulla spiaggia. Turbata dal loro irresistibile rapporto, (e dalla loro chiassosa e minacciosa famiglia allargata), Leda è sopraffatta dai suoi stessi ricordi personali dei sentimenti di terrore, confusione e intensità provati nelle prime fasi della maternità. Un gesto impulsivo sconvolge Leda e la proietta nello strano e sinistro mondo della sua stessa mente, dove è costretta ad affrontare le scelte non convenzionali che ha compiuto quando era una giovane madre e le loro conseguenze. 

NOTE DI REGIA

Quando ho letto il romanzo, “LA FIGLIA OSCURA”, mi è tornato in mente qualcosa di molto strano e doloroso, ma anche di innegabilmente vero. Alcune parti che tenevo segrete della mia esperienza di madre, di amante, di donna in questo mondo venivano pronunciate ad alta voce per la prima volta. E ho pensato a quanto potesse essere eccitante e pericoloso rendere collettiva un’esperienza del genere – non nella solitaria tranquillità che ti dà un libro, ma in una stanza piena di persone che la vivono insieme e si percepiscono. Come ci si sente a sedersi accanto a propria madre – o marito o figlia o moglie – mentre vengono svelati i sentimenti e le esperienze comuni che sono stati tenuti nascosti? Naturalmente, si provano terrore e senso di pericolo nel relazionarsi con qualcuno che lotta contro cose che ci è stato detto essere vergognose o brutte. Ma quando quelle esperienze vengono mostrate sullo schermo, c’è anche la possibilità di sentirsi confortati: se qualcun altro ha questi pensieri e sentimenti, forse non sono sola. Questa è una parte della nostra esperienza che viene articolata solo raramente, e principalmente attraverso l’aberrazione, la disgiunzione o il sogno. Maggie Gyllenhaal 



Rassegna PASOLINI 100

nel Centenario della nascita di PPP (5 marzo 1922) celebriamo Pasolini programmando 6 film in aprile (19-20-21 e 26-27-28 aprile)

Ogni sera un suo film in versione restaurata. Buona Visione !!!


→ Per chi desidera acquistare i biglietti on line l’indirizzo è www.liveticket.it/snaporaz

Info Snaporaz 0541 960456 / 393 5651809

snaporaz.org

facebook.com/salone.snaporaz

twitter.com/salonesnaporaz

Info Toby Dammit

tobydammit.it/

facebook.com/CircoloCinemaTobyDammit