dal 20 al 23 gennaio in prima visione L’INNOCENTE, di Louis Garrel. Prossimo film: BABYLON, di Damien Chazelle con Brad Pitt, Margot Robbie, Tobey Maguire

L’INNOCENTE

da VENERDÌ 20 a LUNEDI 23 GENNAIO ore 19:00 e 21:15. DOMENICA 15 GENNAIO anche ore 17:00 

20-23 gennaio L’INNOCENTE, di Louis Garrel con Louis Garrel, Anouk Grinberg, Noémie Merlant, Roschdy Zem. Titolo originale L’Innocent. Commedia, durata 99 min. – Francia 2022.

Una donna è convinta che il marito abbia abbandonato la vita criminale. Suo figlio non è d’accordo.

Leggerezza e romanticismo sono i veli con cui Louis Garrel decide di avvolgere il suo film di rapina. L’attore francese qui con L’innocente è alla quarta regia cinematografica e dichiaratamente vuole reinventare il poliziesco. Scrive, dirige e interpreta una commedia che si tiene lontana dalle atmosfere e dalla definizione stessa di Polar, perché il genere noir non lo contempla, ma cerca di dare semplicità stilistica a una narrazione semplice. In questo film come nei precedenti Due amici (2015), La crociata (2021) e L’uomo fedele (2018), Louis Garrel interpreta il suo alter ego, Abel.



27-30 gennaio BABYLON, di Damien Chazelle con Brad Pitt, Margot Robbie, Tobey Maguire. Drammatico, – USA 2022.  Un dramma ambientato nella Hollywood degli anni ’20.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: