
Nell’ambito di una rassegna organizzata dall’Ufficio Scolastico dell’Ambito Territoriale di Rimini e il C.T.S. Rimini, con la collaborazione del Comune di Cattolica. Evento ad ingresso libero con la partecipazione in collegamento della regista Valentina Bertani. Per chi volesse un posto assicurato, il consiglio è quello di scriverci all’indirizzo salonesnaporaz@email.com, con oggetto “Prenotazione 12 Aprile”
LA TIMIDEZZA DELLE CHIOME
Diretto da Valentina Bertani, con Benjamin e Joshua Israel. Premio Speciale ai Nastri d’Argento, candidato ai David di Donatello.
Benjamin e Joshua Israel sono due gemelli omozigoti. La scuola finisce, e mentre amici e compagni di classe pianificano una nuova vita, loro non riescono a immaginare il futuro. Avere vent’anni e un naturale carisma unito a una buona dose di spavalderia non basta se hai una disabilità intellettiva e il mondo in cui vivi non sembra essere fatto per accoglierti. Sentendosi esclusi, si confrontano con i limiti imposti dagli altri senza avere paura di sbatterci contro. Così simili eppur così diversi, impareranno presto che crescere significa dare spazio all’altro senza fargli ombra.